CARCERE THINGS TO KNOW BEFORE YOU BUY

carcere Things To Know Before You Buy

carcere Things To Know Before You Buy

Blog Article



SYNONYMS OF «CARCERE» IN ITALIAN The following Italian words and phrases have a similar or equivalent this means as «carcere» and belong to exactly the same grammatical class. Italian synonyms of carcere arresto · bagno penale · digital camera di sicurezza · carcerazione · casa circondariale · casa di custodia · casa di detenzione · casa di pena · casa di Pietro · casa di reclusione · cella · ferro · fresco · gabbia · gabbio · gabinetto · galera · gattabuia · ghetto · giogo · guardina · isolamento · lager · loculo · luogo di pena · oppressione · pena detentiva · penitenziario · peso · possesso · prigione · prigionia · reclusione · reclusorio · riformatorio · schiavitù · servizio · sole a scacchi · stabilimento carcerario · stabilimento di pena · vacanza · villeggiatura

L'insostenibilità della situazione carceraria italiana è stata addirittura oggetto di un messaggio alle Camere da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, letto in entrambe le aule dai rispettivi presidenti il giorno 8 ottobre 2013.

How can I copy translations on the vocabulary trainer? Gather the vocabulary that you want to remember whilst utilizing the dictionary.

Nello specifico, il detenuto deve tenere ordine e pulire regolarmente la sua camera, se assegnato al lavoro, impegnarsi nelle sue mansioni e non arrecare disturbo agli altri.

Svolta della giudice su Cozzani: “Dimissioni comportamento positivo, i domiciliari si possono attenuare nell’obbligo di dimora e firma”

Il 41 bis venne introdotto a seguito delle stragi di mafia ed in particolare dopo i tragici attentati che uccisero i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

In ogni caso l’elasticità della gestione connessa con le modalità di presa in carico che stiamo descrivendo, non esclude che, talvolta, il servizio riconosca necessità di protezione di persone read more che esprimono comportamenti eclatanti

Carlo Ilarione Petitti di Roreto, Della condizione attuale delle carceri e dei mezzi di migliorarla, 1840 Dopo la proclamazione del Regno d'Italia l'ordinamento penitenziario italiano venne riformato con l'estensione della normativa del Regno di Sardegna, ma solo dopo la promulgazione del Codice Zanardelli nel 1889 – che sostituì il codice penale sabaudo emanato del 1859 ed esteso a tutte le province italiane, here advertisement eccezione della Toscana – ci fu una prima riforma organica.

Paul the Apostle is thought to are imprisoned there all through his remaining imprisonment in Rome.[22]

Aveva trascorso sedici anni in carcere e ventisette anni agli arresti domiciliari durante il periodo del routine comunista.

Gli esperti ricordano le raccomandazioni formulate dal Presidente Giorgio Napolitano nel 2013, incluse le proposte in materia di amnistia e indulto, e le considerano "quanto mai urgenti per garantire la conformità al diritto internazionale".

“Il trattamento penitenziario deve essere conforme a get more info umanità e deve assicurare il rispetto della dignità della persona.

Spesso nello stesso Istituto penitenziario convivono sezioni che funzionano come circumstance circondariali con altre sezioni destinate all'esecuzione delle pene.

“funzione retributiva”) ma per essere sottoposto advert un determinato percorso di riabilitazione che lo porti a diventare una persona “nuova”, consapevole del danno arrecato ma capace di reintegrarsi in società.

Report this page